[B-STOCK][EX-DEMO] DOPPIO Sistema audio completo impianto db technologies es503 triamplificato. 2 SUB 4 TESTE
DOPPIO SISTEMA!
ES503 è un sistema audio stereo tri-amplificato composto di due top passivi e un subwoofer da 12”.
Il sub ospita il modulo di amplificazione da 1000W con auto-range e un mixer a 3 canali con connessione Bluetooth®.
Un potente DSP - controllatato per mezzo di un’interfaccia utente avanzata e un display OLED - gestisce la dispersione del sistema e tutte le funzioni del mixer, rendendo l'ES503 un vero gioiello in termini di prestazioni audio e versatilità.
PRODOTTI B-STOCK: POTREBBERO ESSERE PRESENTI SEGNI E/O DIFETTI.
ARTICOLI IN GARANZIA COME IL NUOVO
Copertura Acustica Lineare
La serie ES è il frutto dell'esperienza maturata da dBTechnologies nella progettazione acustica di sistemi in array verticale come le serie DVA T e DVA MINI. I trasduttori dei top sono allineati meccanicamente (array a colonna con curvatura logaritmica) in modo da aumentare la copertura del fascio verticale. Inoltre, vi è uno speciale “rifasatore a doppio anello” che aumenta la copertura orizzontale e conferisce un suono chiaro, ricco e cristallino al sistema.
Connessione Rapida dei Diffusori
Il box dei due satelliti incorpora un sistema di collegamento a slitta che assicura la perfetta corrispondenza top-to-top senza il rischio di montaggio errato. Esso include anche il collegamento elettrico tra i due diffusori. Ciascun top è contrassegnato rispettivamente dalle lettere A e B e li rende facilmente identificabili. Il satellite "A" riceve il segnale di potenza dal subwoofer attraverso un connettore Speakon™ a 4 poli e rilancia l'audio attraverso il sistema di collegamento rapido sulla parte superiore del cabinet. Il satellite "B" è sia dotato di connettore Speakon™ che del sistema di collegamento rapido, ma nel caso di utilizzo sovrapposto la sua posizione deve essere sempre al di sopra del diffusore "A". In altre parole, entrambi i tops possono essere utilizzati su supporti treppiedi o pali ma in caso di array verticale è necessario rispettare la configurazione di default del sistema: TOP B su TOP A.
Interfaccia Utente Intuitiva
L'ES503 è incredibilmente semplice da configurare ed è dotato di una procedura d’installazione intuitiva che guida passo-passo l'utente e imposta automaticamente il sistema in base al tipo di applicazione. L'interfaccia grafica avanzata permette di entrare nel cuore del sistema e permette di richiamare i presets di configurazione, regolare i livelli, l’EQ e creare un mix pre/post gain per scopi diversi. Il display OLED, visibile anche alla luce del sole, è montato dietro un elegante schermo fumé e fornisce tutte le informazioni necessarie per il controllo totale del sistema. Tutte le operazioni di editing sono compiute attraverso un unico encoder rotativo con switch, rendendole estremamente semplici e senza rischi di errore.
Mixer 3 canali incorporato
L'ES503 è dotato di un mixer a 3 canali controllato da un DSP intelligente. Il canale 1 offre un connettore combo (XLR + Jack 6.3mm) bilanciato/sbilanciato per microfono o strumenti elettrificati con compensazione dell’impedenza, filtro-notch con frequenza selezionabile e guadagno regolabile a 3 posizioni (0, +10, + 30 dB). I canali 2 e 3 sono ingressi Line con connettore combo bilanciato/sbilanciato. C'è un equalizzatore a 3 bande che, a seconda della configurazione predefinita, funziona come un EQ di canale o generale. Oltre ai preset di fabbrica, è disponibile un preset a disposizione dell’utente.
Uscita AUX/MIX
L'uscita XLR bilanciata AUX/MIX può essere usata come semplice collegamento mono per rilanciare una parte del mix stereo ad un altro sistema audio (ad esempio: l'uscita destra del mix ad un secondo ES503), o per creare un nuovo mix mono con livelli indipendenti per monitor da palco o per registrare. Questa uscita è anche provvista di un secondo filtro-notch con frequenza selezionabile.
Modulo Audio Bluetooth® Integrato
L'ES503 è dotato di scheda integrata Bluetooth® stereo che permette la connessione di qualsiasi dispositivo (come telefoni cellulari, tablets o lettori audio) con connessione Bluetooth®. Possiamo considerare questo streaming stereo come 2 ulteriori ingressi (per un totale di 5), anche se i livelli sono in comune agli ingressi di linea.
La porta USB integrata consente l'aggiornamento del firmware della ES503, assicurando che il sistema sia sempre aggiornato all'ultima versione (scaricabile dal sitowww.dbtechnologies.com).
Subwoofer Bass-Reflex da 12”
Il subwoofer ospita un generoso woofer da 12” e il modulo di amplificazione. Oltre ai connettori d’ingresso e ai comandi della interfaccia-utente, ci sono due uscite Speakon® e un connettore VDE di rete. Il cabinet, robusto ed elegante, è realizzato in multistrato di betulla rivestito con una vernice nera resistente e anti-graffio che lo rende veramente “road-ready”. Due maniglie incassate (una per lato) facilitano il trasporto. Infine la griglia metallica con spugna interna, oltre a proteggere il woofer e conferire un aspetto elegante e professionale, aiuta l'effetto reflex. I fori sulla parte inferiore della griglia in corrispondenza delle porte reflex hanno infatti un diametro maggiore e sono privi di spugna.
Configurazioni
Il bundle ES503 è composto da subwoofer, due tops, un palo con diametro da 25mm e un cavo Speakon®/Speakon® per collegare il sub al primo top. Il polo è sezionabile in due segmenti per facilitarne il trasporto. Il sistema fornisce anche un folto gruppo di accessori, come il kit composto di due supporti treppiedi da 25mm con borsa, il kit di cavi Speakon®-Speakon®, il praticissimo trolley, le borse per Tops e subwoofer ed altri utilissimi accessori.
Tre Configurazioni sono disponibili:
Opzione 1: modalità a colonna singola con 1 palo
Opzione 2: modalità stereo singola con 2 treppiede (o 1 palo e 1 treppiede)
Opzione 3: modalità doppia colonna, 2x ES503 in modalità a colonna singola
Opzione 1: modalità a colonna singola con 1 palo
Nella prima configurazione i due satelliti sono collegati top-on-top e sono montati sul subwoofer attraverso il palo da 25 mm in dotazione. Il sistema è utilizzato in mono, pertanto tutti gli ingressi sono indirizzati verso entrambe le uscite in mono. Naturalmente l'utente può regolare i volumi, l’EQ a 3 bande e inviare un secondo mix con diversi livelli all’uscita AUX/MIX.
Opzione 2: modalità stereo singola con 2 treppiede (o 1 palo e 1 treppiede)
Questo secondo setup implica l'utilizzo di due treppiedi e due cavi Speakon®-Speakon® opzionali per collegare il subwoofer ai Tops. Il sistema è in stereo: L'ingresso Mic/Instrument viene assegnato a entrambi i canali; il CH1/LINE L (e Bluetooth® L) viene assegnato all'uscita sinistra; il CH2/LINE R (e Bluetooth®R) viene assegnato all'uscita destra. Naturalmente l'utente può regolare i volumi, l’EQ e può definire un secondo mix con differenti livelli per l'uscita AUX/MIX.
Opzione 3: modalità doppia colonna, 2x ES503 in modalità a colonna singola
La terza configurazione utilizza due sistemi ES503 a colonna singola: uno dei due diventa il master per il secondo, inviando uno dei due segnali di uscita attraverso il connettore AUX/MIX bilanciato.
In questo modo, entrambi i sistemi sono pilotati dal mixer presente nel sistema master e la configurazione generale è gestita attraverso il display OLED del master.